domenica 21 giugno 2009

Le notizie del giorno nelle Nuvole di Denise - Sesta Edizione

IRAN: CNN, IERI 19 MORTI TEHERAN, TORNA CALMA.

TEHERAN - La calma è tornata nelle strade di Teheran dopo i violenti scontri di ieri tra polizia e sostenitori del candidato sconfitto alle presidenziali del 12 giugno, Mir Hossein Mussavi. Secondo quanto riporta la Press Tv, fonti della polizia hanno confermato che nelle principali strade della capitale, compresI viale Azadi e Piazza Enghelab, dove nei giorni scorsi più o meno spontanei raduni della opposizione si erano spesso trasformati in violenti incidenti, è stata "restaurata la sicurezza".Secondo la tv di stato iraniana 10 persone sono state uccise in scontri tra la polizia e quelli che vengono definiti gruppi terroristici, mentre e' stata smentita la notizia di alcuni morti per l'incendio della moschea di Lolagar appiccato da "rivoltosi" nel corso di una manifestazione dell'opposizione. L'emittente ha anche mostrato immagini dell'edifico in fiamme.L'emittente non lo ha detto chiaramente ma gli scontri in questione sembrano essere collegati alle manifestazioni di ieri. La Presstv ha anche riferito dell'assalto da parte dei rivoltosi di stazioni di servizio e di un distaccamento militare. In precedenza la stessa fonte aveva parlato dell'arresto di militanti di un gruppo in esilio, i Mujaheddin Khalq (o Mujaheddin del popolo), accusati di attività terroristiche.

BARI: UN'ALTRA RAGAZZA PARLA DI FESTE. PREMIER: TRAME NON MI BUTTANO GIU'.

BARI - "Avendo ricevuto inviti" da parte del presidente Silvio Berlusconi "ho ritenuto di farmi accompagnare da alcune mie amiche per fare bella figura e mettermi in evidenza. Non ho mai corrisposto soldi a chi mi accompagnava se non per rifondere le spese di viaggio e di soggiorno": lo ha detto Giampaolo Tarantini all'ANSA a proposito dei suoi rapporti con le donne che hanno detto di averlo accompagnato a feste a Palazzo Grazioli e a Villa Certosa per denaro.

MALTEMPO IN TUTTA LA PENISOLA, DUE MORTI E DUE DISPERSI.

LECCE - Una donna è morta a Lecce e un'altra è dispersa a Cavallino, paese a ridosso del capoluogo salentino, per le conseguenze provocate da un nubifragio che si é abbattuto questa mattina nella zona. Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto, la prima donna é stata travolta dall'acqua mentre stava percorrendo in automobile un sottopassaggio sulla circonvallazione di Lecce, a ridosso del centro cittadino. Poco chiare invece le circostanze della scomparsa dell'altra donna che sarebbe rimasta prigioniera nell'ascensore di casa investito da un'ondata di piena.

MATURITA': MEZZO MILIONE AI BLOCCHI DI PARTENZA.

ROMA - Ultimi giorni di ripasso frenetico per i circa 500 mila studenti che dovranno affrontare quest'anno l'esame di maturità in programma a partire da giovedì 25 giugno. Per accedere al più importante appuntamento del percorso scolastico, quest'anno i ragazzi hanno dovuto conseguire nello scrutinio finale almeno la media del sei, calcolata comprendendo anche il voto sul comportamento. E per chi ha avuto il 5 in condotta niente ammissione all'esame di Stato.

Le notizie di oggi sono state scelte per voi da Denise sul sito:


Domenica 21 giugno 2009.

FOTO DEL GIORNO


Solo in 22mila per i 'big' all'Olimpico. Stasera concerto 'gemello' a San Siro.
Raccolti appena 450mila euro, anche se il cast era di quelli che anche singolarmente riempiono gli stadi. Stasera a Milano 'Amiche per l'Abruzzo', con Laura Pausini, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e tante altre.

Nessun commento:

Posta un commento