venerdì 19 giugno 2009

Le notizie del giorno nelle Nuvole di Denise - Quarta Edizione

Kahmenei "Il popolo ha scelto democraticamenteDisordini colpa della strumentalizzazione dei media".

Dopo la giornata di lutto, indetta ieri dall'ex candidato moderato Mir Hossein Moussavi per ricordare le persone uccise durante le manifestazioni di protesta, oggi una grande folla si è riversata nelle strade per ascoltare il sermone del Leader supremo, l'ayatollah Ali Khamenei, all'università di Teheran. Ieri, nonostante i divieti, migliaia di manifestanti avevano partecipato alla marcia funebre. L'Ayatollah ha affermato che "anche se ci potrebbe essere stata qualche irregolarità" è impossibile "flasificare 11 milioni di voti". E ha espresso la sua vicinanza alla visione politica di Ahmadinejad, esortando a mettere uno stop alle proteste.

Istat, nel primo trimestrepersi 204 mila posti di lavoro.

ROMA - L'occupazione in Italia cala per la prima volta dopo 14 anni. Lo sottolinea l'Istat precisando che a fronte di 204 mila occupati in meno tra gennaio e marzo (lo 0,9% in meno rispetto allo stesso periodo del 2008), è il Mezzogiorno a perdere la maggior parte dei posti (114mila).

Bomba esplode nei Paesi baschiucciso ispettore dell'antiterrorismo.

BILBAO - Attentato questa mattina nel cuore dei paesi baschi spagnoli. Non un'autobomba, come in un primo momento era stato riferito, ma la macchina di un membro dell'antiterrorismo imbottita di esplosivo, poi fatto deflagare: così è stato ucciso un ispettore capo di polizia intorno alle 9 di questa mattina, in località Arrigorriaga, nei pressi di Bilbao. L'uomo si trovava all'interno di un veicolo, saltato in aria in un parcheggio.

Napolitano: "Tuteliamo chi chiede asiloServe un'Europa dell'accoglienza".

ROMA - "Le emergenze politiche e la crisi economica non possono lasciarci indifferenti verso chi tenta di sfuggire alla guerra e alle persecuzioni politiche". Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano invia un messaggio alla conferenza per la celebrazione della Giornata Mondiale del rifugiato.

Feste e ragazze, Avvenire a Berlusconi"Serve presto un chiarimento".

ROMA - "Deve rispondere all'opinione pubblica". Il giornale dei vescovi chiede a Berlusconi parole chiare sulle vicende delle feste con ragazze a pagamento a Palazzo Grazioli. Lo fa con un editoriale firmato da Gianfranco Marcelli, in cui si parla senza mezzi termini di "un clima di smarrimento".


Le notizie di oggi sono state scelte per voi da Denise sul sito:


venerdì 19 giugno 2009.

FOTO DEL GIORNO

La sconfitta con l' Egitto evidenzia i problemi della squadra azzurra: poco spazio ai nuovi, gioco noioso. Lippi: "Non abbiamo fatto quello che avevamo preparato e abbiamo reagito troppo tardi".

Nessun commento:

Posta un commento