venerdì 12 giugno 2009

Le notizie del giorno nelle Nuvole di Denise - Prima Edizione

Gheddafi ritarda, Fini annulla la visita Il Colonnello: per arabi donne oggetti

Terzo giorno a Roma per il leader libico. Agli imprenditori di Confindustria garantita "una zona franca dedicata alle aziende italiane". Marcegaglia: "Svolta nei rapporti bilaterali". Poi all'Auditorium con il ministro Carfagna e mille donne rappresentanti del mondo dell'imprenditoria e della cultura: "Nel mondo c'è bisogno di rivoluzione femminile". Polemica con la comunità ebraica: alla proposta di un incontro per domani, diversi autorevoli esponenti replicano: "Mai di sabato, cambi la sua agenda". Poi il Colonnello ritarda di oltre due ore la sua visita alla Camera e Fini annulla il convegno.

Caso Meredith, Amanda in aula."La polizia mi ha maltrattata"

PERUGIA - "Tutto ciò che ho detto, me l'ha suggerito la Polizia. Gli agenti mi hanno picchiato, mi chiamavano stupida e bugiarda". Amanda Knox racconta in aula la sua verità e accusa la Polizia: "Ciò che ho detto, l'ho detto perché messa sotto pressione. Le dichiarazioni sono state prese contro la mia volontà. Ho detto ciò che ha suggerito il pm". La studentessa americana ricorda ai giudici della Corte d'Assise di Perugia la notte del suo primo interogatorio in Questura, cinque giorni dopo il delitto di Meredith Kercher.

Morto un bambino di nove anni. Suicida per una nota sul diario

MILANO - Si è tolto la vita a nove anni per una nota sul diario. O almeno questa sembra al momento l'ipotesi più probabile per la morte di un bambino a Truccazzano d'Adda, nel Milanese.

Cinquemila gli scatti sardi del premier."Anche le finte nozze con una ragazza"

ROMA - Il fotografo sardo Antonello Zappadu ha qualcosa da dire. È appena fuori l'aula di tribunale di Tempio Pausania, dove aspetta di conoscere se verrà o meno processato per violazione di domicilio e violazione della privacy. È qui per la storia delle foto pubblicate dal settimanale "Oggi" nel 2007: quelle del presidente del Consiglio in compagnia di cinque ragazze che si alternano nel sederglisi in grembo nei giardini di villa Certosa. Dice Zappadu: "Le 700 foto che mi hanno sequestrato non sono le sole che ho fatto - spiega - Se proprio la devo dire tutta, io, tra il 2006 e il 2009, ho scattato cinquemila fotografie. All'aeroporto di Olbia e all'interno di Villa Certosa". Che tipo di foto? Zappadu allarga le braccia: "Mettiamola così: nulla di pruriginoso. Piuttosto, direi immagini politicamente imbarazzanti. Ne posso raccontare una: sarà stata la tarda primavera del 2008 e nei giardini della villa, c'è un finto matrimonio tra Berlusconi e una ragazza. Ci sono il bouquet di fiori e un gruppo di altre ragazze intorno a loro che applaudono divertite".

"Windows 7 senza Explorer".Commissione Ue: "Non basta"

BRUXELLES - Dopo l'annuncio di Microsoft, che commercializzerà in Europa il sistema operativo Windows 7 senza Internet Explorer, il browser della casa, è arrivata una presa di posizione della Commissione Ue. La quale ha ricordato che è ancora in corso la sua ricognizione sul comportamento della multinazionale del software e che in caso fosse riconosciuta ufficialmente la lesione della concorrenza non sarebbe sufficiente non dotare il sistema operativo di alcun navigatore web, bensì occorrerebbe che Microsoft offrisse diverse alternative concrete, come i browser "alieni" Safari, Firefox, Chrome e Opera.

Le notizie di oggi sono state scelte per voi da Denise sul sito:


venerdì 12 giugno 2009.

FOTO DEL GIORNO


AMSTERDAM CELEBRA 80 ANNI DALLA NASCITA DI ANNA FRANK

4 commenti:

  1. Ciao Denise !

    Cristian chiede se fra le notizie si può approfondire la questione delle RONDE, che col nuovo ddl potrebbero iniziare a trotterellare per le vie del nostro Paese..
    Vedi qui:
    http://giornalismonline.wordpress.com/2009/06/13/le-notizie-del-giorno-nelle-nuvole-di-denise-prima-edizione/

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. hey ciao!
    sono andata sul link che mi hai lasciato e da li sono arrivata al lnk che ti ha a sua volta lasciato giù Cristian, l'ho letto e credo che quello che si può sapere al momento è solo quello che è scritto li. non è una cosa entrata in vigore quindi sai, ogni discorso è un po' campato per aria. penso che al momento si possa solo procedere commentando questa idea in base al nostro punto di vista. mi auguro che siano solo idee e che tali rimangano. comunque vedo cosa posso fare.
    ti ringrazio per la segnalazione

    RispondiElimina
  4. Io darei più peso alle motivazioni che hanno spinto l'esecutivo italiano ad invitare il dittatore libico Gheddafi per una visita istituzionale.
    Contributo alla nazione, portato da questa visita, penso pari allo zero.

    RispondiElimina